Condizioni di vendita
- DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto ha per oggetto la vendita di prodotti alimentari e non alimentari appartenenti al proprio assortimento tra CiaoBio by Agricola Grains Spa con sede legale in Arre, Padova, via Sorgaglia 11, C.F., Reg. Imp. e P.I. 02435810284 (“CiaoBio by Agricola Grains”) e il consumatore (il “Cliente”).
Le condizioni generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti commercializzati da Agricola Grains in vigore alla data del relativo ordine.
Le condizioni generali concernono esclusivamente la vendita ad un cliente consumatore come sopra specificato.
- FORMALIZZAZIONE CONTRATTUALE
Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l’accesso da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet.
Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a CiaoBio by Agricola Grains devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti.
L’ordine di acquisto trasmesso a vale come proposta contrattuale del Cliente manifestata online.
La conferma d’ordine da parte di CiaoBio by Agricola Grains, trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell’ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale.
Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto è inviata al Cliente.
CiaoBio by Agricola Grains si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.3. IMPORTO MINIMO
Non è presente un importo minimo d’ordine.4. TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA
CiaoBio by Agricola Grains provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia.
La consegna viene effettuata all’indirizzo specificato al momento dell’ordine che può essere diverso dall’indirizzo del committente.
In ogni caso, i tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999, non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine a CiaoBio by Agricola Grains.
Il Cliente che desidera modificare l’indirizzo di consegna della merce, dopo che ha inoltrato l’ordine, può contattare il Servizio Clienti tramite e-mail e richiedere il cambio: la richiesta sarà accolta se l’ordine non è stato ancora evaso.
I costi di consegna dei Prodotti sono a carico del Cliente.
La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da CiaoBio by Agricola Grains.
Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e CiaoBio by Agricola Grains e da quest’ultima accettate per iscritto.5. PREZZI
Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro.
Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta, escluso i rivenditori (utente Business) a cui viene assegnato un listino differente. I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.6. RESPONSABILITA’ DI CiaoBio BY AGRICOLA GRAINS
CiaoBio by Agricola Grains non assume alcuna responsabilità inerente all’uso che il Cliente intende fare della merce acquistata. In caso di merce “difettosa” l’unico onere a carico di CiaoBio by Agricola Grains sarà quello della sua sostituzione. In nessun caso CiaoBio by Agricola Grains sarà ritenuta responsabile di mancato guadagno del Cliente.
CiaoBio by Agricola Grains non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero sia generale, che non, dei dipendenti propri o dei vettori dei quali CiaoBio by Agricola Grains si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.7. OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.
Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999. L’accettazione avviene mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l’ordine non potrà essere eseguito.8. DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente che desidera annullare l’ordine inviato, può contattare il Servizio Clienti tramite e-mail e richiedere l’annullamento: la richiesta sarà accolta se l’ordine non è stato ancora evaso.
Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs. n. 185/1999, il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i Prodotti ordinati eventualmente già consegnati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. a CiaoBio BY AGRICOLA GRAINS, VIA SORGAGLIA 11, 35020 ARRE, PADOVA, ufficio Servizio Clienti, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti.
- bonifico bancario su conto a lui intestato;
- assegno bancario.
- GARANZIA PRODOTTI
Il Cliente che acquista da CiaoBio by Agricola Grains ha diritto a restituire i prodotti acquistati e richiedere la sostituzione della merce in caso di loro eventuale danneggiamento durante il trasporto o la rottura dei sigilli. Questo diritto deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre due giorni dal ricevimento del pacco, contattando CiaoBio by Agricola Grains come indicato in sezione 12.10. PROMOZIONI E REGALI
Le Promozioni proposte da CiaoBio by Agricola Grains sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei Prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito.
Le Promozioni non sono cumulabili.
Qualora l’Offerta Speciale promossa da CiaoBio by Agricola Grains preveda l’invio di un Prodotto in omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati, il Cliente riceve il Prodotto in omaggio solo dietro esplicita accettazione dello stesso, manifestata con l’inserimento in carrello.
L’offerta del Prodotto in omaggio vale fino ad esaurimento delle scorte.
Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali Prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.11. MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il Cliente può pagare i Prodotti ordinati mediante:
– Paypal Standard;
– Bonifico Bancario anticipato;
– Contrassegno.
In caso di necessità di fattura, il cliente deve farne specifica richiesta indicando la propria partita IVA al momento dell’ordine.
Il pagamento con carta di credito avviene tramite un collegamento diretto con la Banca CASSA DI RISPARMIO DEL VENETO – Filiale di Conselve, che mette a disposizione un sistema molto semplice nel suo utilizzo ma allo stesso tempo assicura una totale garanzia di sicurezza nei pagamenti. Le connessioni bancarie, per i pagamenti con carta di credito, avvengono in ambiente sicuro e permettono una maggiore sicurezza rispetto al normale utilizzo quotidiano: il sistema, permette al titolare della carta di credito di fornire i propri dati direttamente alla banca e non al negozio on line. CiaoBio by Agricola Grains non riceve alcun dato relativo alla carta di credito che quindi rimane solo comunicata alla Banca CASSA DI RISPARMIO DEL VENETO – Filiale di Conselve, a maggior garanzia del consumatore.
Se si sceglie il pagamento tramite bonifico bancario, quest’ultimo deve essere emesso in favore di:Coordinate Bancarie per Bonifici
Intestatario: AGRICOLA GRAINS S.p.A.
Banca: CASSA DI RISPARMIO DEL VENETO – Filiale di Conselve
IBAN: IT33 A 0306962544 100000002305
Utilizzando il pagamento tramite bonifico bancario, l’ordine sarà evaso dopo la verifica, da parte di CiaoBio by Agricola Grains, dell’avvenuto accredito. Per velocizzare le operazioni di evasione ordini, il consumatore deve indicare nella causale del bonifico, il nome del committente e il numero dell’ordine.
- CONTROVERSIE
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con CiaoBio by Agricola Grains, è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.
Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto. - LEGGE APPLICABILE E RINVIO
I contratti stipulati online dal Cliente con CiaoBio by Agricola Grains sono regolati dalla legge italiana. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con CiaoBio by Agricola Grains. Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita di CiaoBio by Agricola Grains.
Per le comunicazioni previste nelle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente può contattare CiaoBio by Agricola Grains nei seguenti modi:
dall’Italia e dall’estero:
Tel. +39 049 5389 718
E-mail commerciale (at) ciaobio.it
Pagamenti
Vedi il punto 11 delle CONDIZIONI DI VENDITA
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il Cliente può pagare i Prodotti ordinati mediante:
– Paypal Standard;
– Bonifico Bancario anticipato;
– Contrassegno.
In caso di necessità di fattura, il cliente deve farne specifica richiesta indicando la propria partita IVA al momento dell’ordine.
Il pagamento con carta di credito avviene tramite un collegamento diretto con la Banca CASSA DI RISPARMIO DEL VENETO – Filiale di Conselve, che mette a disposizione un sistema molto semplice nel suo utilizzo ma allo stesso tempo assicura una totale garanzia di sicurezza nei pagamenti. Le connessioni bancarie, per i pagamenti con carta di credito, avvengono in ambiente sicuro e permettono una maggiore sicurezza rispetto al normale utilizzo quotidiano: il sistema, permette al titolare della carta di credito di fornire i propri dati direttamente alla banca e non al negozio on line. CiaoBio by Agricola Grains non riceve alcun dato relativo alla carta di credito che quindi rimane solo comunicata alla Banca CASSA DI RISPARMIO DEL VENETO – Filiale di Conselve, a maggior garanzia del consumatore.
Se si sceglie il pagamento tramite bonifico bancario, quest’ultimo deve essere emesso in favore di:
Coordinate Bancarie per Bonifici
Intestatario: AGRICOLA GRAINS S.p.A.
Banca: CASSA DI RISPARMIO DEL VENETO – Filiale di Conselve
IBAN: IT33 A 0306962544 100000002305
Utilizzando il pagamento tramite bonifico bancario, l’ordine sarà evaso dopo la verifica, da parte di CiaoBio by Agricola Grains, dell’avvenuto accredito. Per velocizzare le operazioni di evasione ordini, il consumatore deve indicare nella causale del bonifico, il nome del committente e il numero dell’ordine.
Spedizioni
SPESE DI SPEDIZIONE
Le spese di spedizione vengono sempre visualizzate durante il processo di acquisto e mostrate sempre prima della conferma definitiva del pagamento per dare sempre la possibilità alla clientela di confermare, modificare o annullare l’operazione in corso.
Inoltre è possibile selezionando “ritiro merce presso negozio CiaoBio” mandare un proprio corriere o ritirare di persona.
Per qualsiasi dubbio siamo sempre a Vostra completa disposizione negli orari di ufficio ai contatti sottoindicati.
CALCOLO DELLE SPESE DI SPEDIZIONE
Il calcolo delle spese di spedizione viene effettuato in base al peso e volume della merce e al luogo di consegna.
SPEDIZIONI GRATUITE
Sullo store CiaoBio con una spesa pari o superiore a 65,00€ non paghi le spese di spedizione!
ATTENZIONE: l’importo per ottenere le spese gratuite si intende al netto degli eventuali sconti applicati.
La spedizione gratuita è limitata all’Italia.
Spediamo in Italia e Europa.
Resi e rimborsi
DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente che desidera annullare l’ordine inviato, può contattare il Servizio Clienti tramite e-mail e richiedere l’annullamento: la richiesta sarà accolta se l’ordine non è stato ancora evaso.
Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs. n. 185/1999, il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i Prodotti ordinati eventualmente già consegnati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. a:
CiaoBio BY AGRICOLA GRAINS, Via Sorgaglia 11, 35020 ARRE, PADOVA, ufficio Servizio Clienti, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti.
La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, mediante lettera raccomandata A.R.
Se il recesso è effettuato in ossequio alle condizioni sopra indicate, l’importo pagato per i Prodotti e per le spese di consegna è accreditato all’acquirente a sua scelta mediante:
a) bonifico bancario su conto a lui intestato;
b) assegno bancario.